Circondato dai maestosi massi granitici che rendono unico il panorama dell'isola di La Digue, questo piccolo e intimo resort è situato nelle vicinanze della tranquilla spiaggia di Anse Patate in uno degli angoli più incontaminati dell’isola. Ideale per chi cerca un rifugio romantico e un’atmosfera tranquilla (il resort è l'ultimo e il più isolato nella parte nord dell'isola), il Patatran dispone di sole 25 camere e 3 suite con terrazzo panoramico sul mare. Tutte le camere hanno uno squisito arredamento creolo, tutte con una vista unica l'oceano.Le camere sono separate dalla piccola spiaggia dell’hotel dalla piccola stradina che arriva fino al porto e fa il giro dell'isola.
Di particolare fascino le 4Honeymoon Suite, con salotto esagonale e camera da letto affacciata sull’oceano e la Captain’s Suite in stile marinaresco, che è situata al secondo piano sopra il ristorante ed offre una splendida vista sul mare da 3 angolazioni differenti. Il ristorante permette di apprezzare i sapori più autentici della cucina creola, mentre attività sportive, escursioni nelle vicine isolette e spettacoli folkloristici allietano le giornate e le serate.
L’hotel vanta fornisce il noleggio di biciclette (a pagamento) e organizza escursioni per snorkeling e grigliate a Coco Island Marine Park, vero paradiso dello snorkelling.