L’Acajou si trova sulla spiaggia di Cote d’Or che si estende lungo la costa nord dell’isola ed è considerata tra le favorite dai visitatori delle Seychelles, in un giardino tropicale attentamente mantenuto.
Il suo nome deriva dal mogano (acajou) che è stato coltivato appositamente per delle costruzioni “amiche-dell’ambiente” in una foresta creata dall’uomo in Sud-Africa. Un nuovo concetto di vita in mezzo alla natura.
L’Hotel è stato realizzato con il bellissimo legno di mogano specialmente coltivato per delle costruzioni “amiche-dell’ambiente” in una foresta creata dall’uomo in Sud-Africa.
Trentadue camere decorate con gusto sparpagliate in mezzo ad alberi di Casuarina e Takamaka di fronte al mare, ogni camera ha una terrazza affacciata sul mare.
Le 32 camere si dividono in 24 standard, 4 superiori e 4, di lusso, ciascuna attrezzata con bagno e doccia con acqua calda e fredda, asciugacapelli, aria condizionata, telefono satellitare, televisione con satellite, mini-bar (a richiesta), e musica soffusa.
La struttura dispone di 3 ristoranti che offrono un misto tra il menù della casa ed un buffet, di ispirazione sia creola che internazionale. A disposizione degli ospiti, un internet point, una palestra,piccola spa.