La piccola isola di Bird Island si trova a soli 30 minuti di aereo a nord di Mahé ed è quindi la più settentrionale delle Seychelles. Circondata da acque cristalline e spiagge infinite, la sua natura primitiva è ineguagliabile. Mentre le isole interne delle Seychelles sono di origine granitica, Bird Island appartiene alle isole coralline esterne, il che la rende molto diversa dalle sue grandi sorelle al centro dell’arcipelago.
I 24 bungalow sulla spiaggia sono circondati dai giardini di un’ex piantagione di noci di cocco e offrono ai loro ospiti una sistemazione confortevole e spaziosa. Il loro stile architettonico tradizionale mantiene l’atmosfera rilassata della vita di un tempo. Tra maggio e ottobre milioni di sterne fuligginose (anche dette rondini di mare oscure) costruiscono il loro nido su parte dell’isola. Con una popolazione annuale di almeno 20 diverse specie, Bird Island è un vero paradiso per gli ornitologi. Un’altra meraviglia della natura sono le tartarughe marine, che qui depongono indisturbate le loro uova. Una famosa abitante dell’isola è Esmeralda, che con oltre 200 anni è la più vecchia e probabilmente anche la più grande tartaruga terrestre del mondo!
Il Bird Island Lodge non è un hotel di lusso, bensí un hotel accogliente che dà grande importanza alla tutela dell’ambiente garantendo quindi un’armonia tra uomo e natura senza paragoni alle Seychelles. Il personale di questo piccolo hotel spiega volentieri agli ospiti interessati quali sono i segreti naturali dell’isola e del suo ambiente sottomarino. Il prezzo del soggiorno è più che giustificato dalla natura unica ammirabile sull’isola.
Grazie alla sua posizione ai margini dell'arcipelago, Bird Island offre eccellenti opportunità per gli sport acquatici, come lo snorkeling o il kayak. Un'altra possibilità è la pesca a mosca dalla spiaggia, che potrete praticare con la vostra attrezzatura personale.