Denis Island è l’isola perfetta per quanti sono alla ricerca di un rifugio lontano dallo stress e dalla frenesia della vita moderna. È qui, in una piccola isola corallina famosa per le sue spiagge e per la massima cura per l’ambiente naturale, che si può facilmente recuperare il contatto con la natura e con se stessi… basti pensare per esempio all’assenza di comunicazioni cellulari e persino alla mancanza di chiavi per accedere alla propria camera, per garantire a tutti gli ospiti un pieno senso di pace e accoglienza senza preoccupazioni di nessun genere.
L’isola dista appena 30 minuti di volo diretto da Mahè, e si gira tranquillamente a piedi o in buggy in poche ore, tra piantagioni di palme, cocchi, banani, takamaka e altre piante endemiche, ma anche tartarughe giganti e piccoli orti.
Denis Island è di proprietà di un noto uomo d’affari seychellese, che dal 1975 a oggi ne ha fatto un piccolo paradiso dove non solo tutto deve rimanere allo stato naturale, ma addirittura tutto è fatto per rendere l’isola indipendente da ogni punto di vista, grazie a coltivazioni, allevamenti, piccoli cantieri di ogni tipo che fabbricano i mobili, e persino una micro fabbrica artigianale che esporta olio di cocco!
E’ per questo che può vantarsi di essere un vero e proprio rifugio ecosostenibile, dove non è possibile nemmeno attraccare in barca se non previa autorizzazione.
Le ville sono davvero straordinarie, aperte direttamente sulla spiaggia privata a poche decine di metri dal mare. Sono attrezzate ovviamente di tutto, tra cui l’aria condizionata e un bagno open air (con lettino da massaggi personale all’aria aperta).
Il corpo centrale del resort offre oltre al bar un raffinato ristorante a due passi dal mare, dove gustare specialità à la carte sia locali sia internazionali ma sempre a base di pesce, verdure e carne fresca (macellata sull’isola), anche se non mancano serate italiane o a base di pesce e di sushi: niente buffet, ma sempre un servizio personalizzato su misura per i pochi ospiti presenti.