L’incantevole Crown Beach Hotel si trova tra la strada costiera e la spiaggia di Pointe au Sel, nella parte est di Mahé. Situata direttamente sulla spiaggia e contornata da una magnifica laguna con rocce granitiche, la struttura è circondata alle spalle anche dalle montagne e dalla rigogliosa vegetazione tropicale, per una posizione naturale di sicuro impatto ma sempre all'insegna della tranquillità di questa parte dell'isola.
L’hotel offre ogni genere di comfort così come una combinazione unica di eleganza casual e romanticismo. La struttura si compone di appena 12 Junior Suite arredate sobriamente, molte delle quali con vista sulla piccola spiaggia. Oltre a una posizione invidiabile, l’hotel vanta anche un’ottima sistemazione degli spazi interni, dove mobili moderni, eleganti decorazioni e un’attenta scelta dei colori si combinano con un arredamento raffinato. Le camere dispongono di un confortevole letto kingsize, TV LCD, iPod Docking Station, telefono e aria condizionata. Vi sono anche camere comunicanti, perfette per famiglie con bambini. Il personale parla inglese e francese.
Si può cenare al ristorante “La Palette” , dove vengono serviti classici piatti di mare, specialità creole e della cucina internazionale. Il “Jefferson Bar” offre invece snack, bevande gasate e cocktail.
La vicinissima spiaggia privata è perfetta per farsi una bella nuotata; in alternativa vi è la piscina dell’hotel, circondata da palme e senza cloro. Perfette per rilassarsi sono poi le comode sdraio, dove si può sognare ad occhi aperti ascoltando il rumore delle onde. L’aeroporto di Mahé dista appena 8 km, la capitale Victoria 17 km, posizione quindi molto comoda anche solo per brevi soggiorni a Mahè in vista del volo di rientro dalle Seychelles.