Sanità e Sicurezza

Sanità e Sicurezza

VACCINAZIONI:

Non è richiesta nessuna vaccinazione obbligatoria.La vaccinazione contro la febbre gialla è obbligatoria esclusivamente per i viaggiatori provenienti da Paesi dove tale malattia è endemica (Kenya, Etiopia, ecc) anche nel caso di solo transito aeroportuale, se questo è superiore alle 12 ore.

STRUTTURE SANITARIE:

Gli ospedali principali (compresi i servizi di pronto soccorso) si trovano sia a Victoria, sull'isola di Mahè,che a Praslin. ma ad agosto 2023 è stato inaugurato un nuovo ospedale istituito sull'isola di La Digue. Le cure mediche sono a pagamento per tutti i visitatori non residenti e richiedono la garanzia di copertura delle spese di degenza. Per tale motivo si raccomanda di stipulare prima della partenza una polizza assicurativa che preveda la copertura di spese mediche e che comprenda l’eventuale rimpatrio aereo sanitario o il trasferimento del paziente.

  • Ospedale a Victoria, Mahé: +248 4 38 80 00
  • Ospedale a Baie Ste Anne, Praslin: +248 4 23 23 33
  • Ospedale a La Passe, La Digue: : +248 4 23 42 55

 

CONSIGLI UTILI:

Si consiglia di portare con sè dei farmaci per i problemi gastrointestinali,antidolorifici, compresse antinfluenzali, pomate antibiotiche e disinfettanti per eventuali escoriazioni dovute ai coralli. Si consiglia poi di acquistare creme solari ad alto valore protettivo.