Aldabra

9658bae7a032d2d

Quello di Aldabra è il più grande atollo corallino del mondo: qui è infatti possibile scoprire ed esplorare una flora e una fauna assolutamente senza paragoni.

Non sono solo le sue oltre 150.000 tartarughe giganti ad attirare appassionati amanti della natura, ma anche tartarughe marine, enormi colonie di uccelli che vengono ad Aldabra per riprodursi, e infine anche il rarissimo dudongo, avvistato qui più e più volte.

Isolato nelle acque tropicali del sud dell'Oceano Indiano, a nord del Madagascar e ad est dell'Africa, l'ecosistema di Aldabra è diverso da ogni altra parte del mondo proprio per la sua particolarissima posizione: l'estrema variabilità delle sue maree (e quindi il flusso della laguna che le segue costantemente) fanno di ogni uscita in barca e di ogni immersione un'avventura davvero unica, basta dare un occhiata alle prime fotografie per rendersene conto... le barriere esterne, la laguna interna e il collegamento dei suoi vari canali offrono infatti una esperienza sempre diversa giorno dopo giorno.

Aldabra è raggiungibile con un volo diretto di poco più di due ore direttamente da Mahè, dalla quale dista oltre 1.000 km.

Richiedi maggiori informazioni