005888a435ca023

Mahé è l'isola più grande delle Seychelles (circa 150 kmq) e ospita l’aeroporto internazionale, ma paradossalmente è la meno conosciuta poiché tutti tendono a "scappare" sulle isole minori appena arrivati dall’Italia. Mahé offre invece tantissimo da visitare per quanti sono in grado di andare alla scoperta non solo delle sue spiaggie e attrazioni ma anche dei suoi abitanti (il 90% si concentra proprio qui), grazie soprattutto alla sua vivace capitale Victoria.

 

Anche se a volte piove più di frequente rispetto ad altre isole, a Mahé c'è sempre qualche posto dove splende il sole: spesso basta quindi semplicemente salire su un bus e arrivare in pochi minuti dall'altra parte dell'isola per trovare  il bel tempo! Molto consigliato è quindi anche il noleggio auto per girarla al meglio. Con Morne Seychellois (un picco di oltre 900 metri) si raggiunge la maggior altitudine dell’isola dalla quale fare bellissime fotografie panoramiche. Oltre a questo ci sono molti luoghi a Mahé che vale la pena di esplorare: a nord la capitale Victoria con il suo porto e la torre dell'orologio (un’esatta replica del Big Ben, su cui si narra una curiosa "leggenda", chiedetela in loco!).

 

Ci si può poi fermare al villaggio degli artigiani, visitare l'Istituto Creolo, camminare lungo i sentieri attraverso la ricca vegetazione scoprendo la spettacolare fauna, infine deliziarsi sulle sue tante famose spiagge di sabbia bianca e fina come il talco: la più famosa è Beau Vallon.

Molte sono le sistemazioni disponibili a Mahé: dagli alberghi lussuosi delle grandi catene (l’isola le ospita praticamente tutte) ai piccoli hotel intimi, fino alle pensioni familiari… in tutte sapremo consigliarvi per accontentare ogni vostra richiesta ed ogni budget, avendole visitate praticamente tutte...

Richiedi maggiori informazioni